Vai al contenuto
Home » Blog » Poltrone e sedie per ufficio

Poltrone e sedie per ufficio

    Sicuramente poltrone e sedie per ufficio sono elementi fondamentali per una buona riuscita di un ambiente di lavoro. Ecco perchè è importante spiegare come l’ergonomicità abbia un diretto effetto sulle performance di chi lavora.

    In linea di massima una poltrona operativa dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

    altezza regolabile: per permettere sempre un appoggio della pianta del piede sul pavimento

    schienale e braccioli regolabili: per ridurre lo stress eccessivo su schiena, spalle e braccia

    supporto lombare: fornisce il sostegno necessario alla parte bassa della schiena

    Adesso che abbiamo descritto le caratteristiche che deve avere una sedia ergonomica possiamo spiegare i benefici che porta: 

    – migliora la postura, sostiene la curvatura naturale della colonna vertebrale riducendo il rischio di mal di schiena

    – riduce lo stress sulle articolazioni favorendo una maggiore circolazione sanguigna

    – previene la tensione muscolare aiutando a distribuire il peso del corpo in modo uniforme

    – migliora la produttività, essendo più comodi e meno stancanti rispetto alle sedie tradizionali, le poltrone ergonomiche possono migliorare la concentrazione e la produttività durante il lavoro.

    Quindi se hai bisogno di poltrone ergomiche per l’ufficio rivolgiti a noi. Abbiamo una vasta gamma di sedie e poltrone e soddisferemo ogni tua esigenza!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *